giovedì 7 giugno 2007

La mia testimonianza




Io sono nata in Toscana ( tutti mi chiamano toscanaccia) ma ho cominciato la scuola primaria a Novi Ligure. Il 1^ giorno di scuola non conoscevo nessuno ed ho avuto molta paura.
La prima bambina che ho conosciuto è stata Cecilia e siamo diventate amiche : ogni tanto non ci sopportiamo e dobbiamo dividerci.
Col passare degli anni sono arrivate molte ragazze straniere : in prima è arrivata una bambina rumena, Elena, in terza elementare è arrivata Yàn Yàn una ragazza cinese ede infine tra la terza e la quinta si sono inserite 4 ragazze albanesi : Nertila, Laura, Romina e Rigerta.
In terza elementare abbiamo conosciuto Elfie iniziando le sessioni di Philosophy For Children.
A tutti piace P4C : ci disponiamo in cerchio leggiamo un paio di pagine e formuliamo delle domande su ciò che si è appena letto ; poi cerchiamo un argomento di discussione, esprimiamo i nostri pensieri e le nostre riflessioni discutendo tra di noi.
Quest'anno abbiamo iniziato la pratica dello yoga : la vita è fatta di piccole e piacevoli cose e lo yoga è una di queste !
Sono molto affezionata ai miei amici, soprattutto ai maschi ( mi dicono che sono un maschiaccio perchè gioco con loro a calcio ). Io sono maturata grazie alle maestre , alle cose fatte insieme e soprattutto grazie ai miei AMICI.

Nessun commento: